Il Notaio A. Franco

Il Notaio Alessandro Franco è nato a Sorrento il 22 giugno 1974, ha frequentato il Liceo Classico “Publio Virgilio Marone” di Meta di Sorrento diplomandosi con il voto di 60/60.

Si è laureato con lode presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con il Professor Carmine Donisi, ordinario di Diritto Civile con una tesi sulla “Trascrivibilità dei contratti preparatori” per la quale ha conseguito il Premio della Fondazione Guglielmetti di Napoli.

Ha superato l’esame di abilitazione per la professione forense e dal 2004 è iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata (NA).

Ha svolto la professione di avvocato dedicandosi in particolar modo alla contrattualistica e alla consulenza aziendale, nonché a pratiche di divisione ereditaria. Ha fornito assistenza legale gratuita in favore di associazioni, enti no profit e cooperative sociali operanti nel campo dell’assistenza ai disabili.

Ha vinto il concorso per Notaio classificandosi 20° su circa 6000 partecipanti.

Nel 2008 è stato nominato Notaio presso la sede di Lucera (FG) ove, nell’esercizio delle funzioni notarili ha avuto modo, tra l’altro, di sviluppare una particolare esperienza nei contratti per la gestione del fotovoltaico e delle energie rinnovabili.

Nel 2010 si è trasferito in Trentino ottenendo la nomina a Notaio presso la sede di Vigo di Fassa (TN), ove ha raccolto l’eredità e lo studio dei precedenti notai di sede, conservandone l’archivio delle pratiche.

Nel 2012 ha conseguito il diploma di mediatore - conciliatore professionista, a seguito del corso svoltosi presso il Consiglio Notarile di Trento e Rovereto.

Vive in Val di Fassa e dal 2012 ha un Ufficio Secondario in Val di Fiemme nel comune di Predazzo (TN).

Visualizza Curriculum Vitae

News Giuridiche

Al momento le notizie non sono disponibili.