Il Notaio F. Milardi

Il Notaio Francesca Milardi è nata a Napoli il 30 agosto 1978, ha frequentato il Liceo Classico “Publio Virgilio Marone” di Meta di Sorrento diplomandosi con la votazione di 60/60.

Si è iscritta all’Università “LUISS Guido Carli” di Roma nel 1996, ove ha frequentato il corso di laurea in giurisprudenza con indirizzo internazionale e nel 2000 ha partecipato al progetto ERASMUS sostenendo quattro esami in lingua inglese (Company Law, International Trade Law, Pubblic International Law, International Law of Conflicts) presso la “University of Essex” di Colchester (UK).

Durante l’esperienza universitaria all’estero ha partecipato come team leader alla “Jessup Moot Court Competition” (competizione di simulazione processuale in lingua inglese cui partecipano studenti universitari da tutto il Regno Unito e che ha ad oggetto una controversia tra Stati), ottenendo un riconoscimento di merito (“recognition of excellent work”) da parte della University of Essex, e classificandosi al secondo posto nazionale con il suo team.

Si è laureata cum laude con una tesi sul “diritto di accesso agli atti della Comunità Europea”.

Nel 2003 ha conseguito il Master Universitario di I livello in Economia e diritto d’Impresa presso l’Università LIUC di Castellanza (VA) con una tesi in lingua inglese su “Il nuovo rito societario: le novità introdotte dal Dlgs. n. 5 del 2003”.

Nello stesso anno ha svolto uno stage presso lo Studio Legale “Macchi di Cellere e Gangemi” a Milano, ove si è occupata, in particolare di contrattualistica e diritto societario, nonché di traduzioni di testi giuridici da e in inglese.

Ha superato l’esame per l’abilitazione alla professione forense e dal 2006 è iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata (NA) .

Ha svolto la professione forense occupandosi prevalentemente di contrattualistica, diritto societario e recupero crediti.

Dal 2010 ha collaborato con lo Studio Notarile FRANCO di Vigo di Fassa, dedicandosi in particolar modo alla predisposizione degli atti societari ed ai relativi adempimenti.

 

Nel 2011 ha conseguito il diploma di mediatore - conciliatore professionista.

Con decreto dirigenziale del 19 luglio 2013 è stata nominata notaio in Trento.

 

 Visualizza Curriculum Vitae